Il Kintsugi dell’anima
Questa raccolta di scritti brevi accompagna tutti coloro che vogliono fermarsi a riflettere su temi universali come la persona, la famiglia, il lavoro, lo sport e l’attualità, offrendo un messaggio di speranza e di crescita personale. Ci invita a guardare dentro e fuori di noi con occhi nuovi, cogliendo opportunità di miglioramento anche nei momenti difficili. Infatti, come nel Kintsugi, l’antica arte giapponese di riparare la ceramica rotta con colature d’oro, la nostra stessa fragilità può trasformarsi in occasione per diventare più forti e preziosi.
Dinamiche nella famiglia, malattia, rabbia al volante, rapporti con i colleghi e caratteristiche del cosiddetto smart working, abuso dello smartphone, ansia da prestazione, influenza del web sul cibo e sguardo disincantato su accadimenti del nostro recente passato: ecco solo alcuni esempi della varietà di argomenti trattati tra i quali ciascuno potrà trovare quelli in cui maggiormente riconoscersi o riconoscere il prossimo.
Con uno stile coinvolgente e fresco l’autore tratta momenti che tutti possiamo incontrare nella vita quotidiana, descrive un diverso punto di vista e ci accompagna in riflessioni per essere più sereni, consapevoli e motivati a diventare le migliori versioni di noi stessi. La profondità dei ragionamenti si accompagna alla leggerezza della scrittura, che scorre piacevole come se ascoltassimo le canzoni più care.