Consulenza online
A chi è rivolta
- La consulenza online è pensata soprattutto per le persone molto timide, che hanno difficoltà a relazionarsi o ad aprirsi con estranei. Andare incontro a questi individui è mettere il paziente al centro della relazione terapeutica. Il timido deve essere accolto a partire dalla sua difficoltà, pertanto è essenziale fornire uno strumento di incontro specifico per questo tipo di persone.
- A chi viaggia molto e preferisce non perdere la regolarità delle sedute. Per molti pazienti i viaggi di lavoro, o le vacanze, sono un peso quando devono interrompere la psicoterapia. Questi soggetti entrano a volte in un tunnel di malesseri, psichici o psicosomatici, a causa della separazione, che in certi momenti della terapia può essere particolarmente dolorosa.
- Chiunque per motivi di distanza necessiti di avere un contatto mediato. Le tecnologie consentono opportunità inimmaginabili ai tempi in cui è nata la psicoterapia. Incontrare una persona fidata è molto difficile, per questo è giusto agevolare anche chi vive distante dallo studio.
Modalità e Applicazioni
Le modalità sono quelle tipiche della messaggistica istantanea (Skype, WhatsApp, ecc.ecc…) e vengono stabilite di volta in volta in base alle comodità del paziente.
Tariffe e pagamento
La tariffa della seduta online è di Euro 60. Anche il metodo di pagamento viene concordato sulle comodità del paziente, ma in genere può essere il bonifico bancario oppure Satispay.